Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
20 febbraio 2017 1 20 /02 /febbraio /2017 17:13
     Siamo finalmente giunti alla resa dei conti. Salta così l'accordo sugli  sugli inciuci e le malefatte sin qui perdurate. Si sono scoperte ora le rapide vie del sottobosco - definiamoli accordi in penombra - ma perché? Non saprei!     Solo ora... pare siamo venuti al nocciolo della questione?....Sorprendente.      
    Si spera  non vi siano a monte altri giochi meschini dietro l'uscio.                   Hanno spento il sole nella penisola?. ---- C'era una volta un paese; orgoglio e vanto della nostra terra, poi un 'ragazzo' ha mostrato le proprie credenziali fallate, sbagliate di principio e di attuazione, avendogli spalancato alcune porte d'ingresso lasciandolo così orchestrare abusivamente come fosse un reale 'Maestro d'Orchestra' e senza poter rilasciare reali garanzie di merito. Così, solo dopo un paio d'anni ci siamo ritrovati con regole assurde, sfalsate, disastrose, false e compromettenti - ingannando maggiormente i giovani volenterosi con la pura voglia di inserirsi nel mercato lavorativo, e perchè non affermare un certo placido bene stare, nella peggiore delle ipotesi ci sian visti cancellare con astuzia dal conto - non bancario - ma personale quasi per intero la modesta quota essendo costretti ad avere solo ridotto un piccolo conto ed accludervi la misera pensione.  
  Ovviamente sappiamo d'essere schedati ( il resto della nostra stramba stabilità ci segna tutti quanti-) sapere inoltre di essere un popolo di risparmiatori più che apprezzato, riconosciuti, posti e duro rischio ma di questo non gliene può fregare a nessuno; facile  come strappare di colpo dalle mani pur nodose come fosse un bimbo un semplice giocattolo e farlo proprio... ma costui ancora non si vergogna di nulla!...e nella peggiore delle ipotesi ci sian visti tutti quanti a duro rischio come la prima volta andar lenta, poi sempre più carica d'assurdi sbarchi prelevando quel sacro diritto a noi Italiani ( e chi aveva un legittimo diritto restare a bocca asciutta o senza null'altro, compresi i ben 40 miliardi di € di debito, avvalorato in compenso  togliendo un valore alle coste della penisola offrendole come scambio ai cugini francesi come nuovo ed unico affare. 
       Mentre ora pare ne sia rimasto alquanto  male verso la unica scissione scoperta - tanta rabbia mista ad una dose di fiele - Cosicché lo hanno sbugiardato in pieno: 'Andatevene via! che aspettate ancora?!...' ripeteva   ad alta voce il 'ragazzaccio' pare ancora non fosse terminata la riunione, urlava pur di farsi valere, e poter sentire sino in fondo alla sala di quei  loschi intenti ammantati di sporco potere.
       Cosa mai vorrà o pretenderà l'avvocatucchio di turno in questione, veramente non saprei.  Spero delle mosche bianche molto meno schifose delle nere, così' schiarita la faccenda rimarrà con un pugno esatto di mosche morte fra le mani...le ingoierà per bene ad una a una poste in fila indiana assai migliore sul palato della canna bis vegetale e potrà chiudere quella sua boccaccia creandoci sin'ora solo del male, infine serrandola di grazie con una rapida colata di cemento... e buona notte ai suonatori e pace all'anima sua, quando avremo tempo. Ben venga la SCISSIONE come la buona 'cioccolata a colazione' - Andiamo avanti da soli la strada la conosciamo, molto meglio che accompagnati da uno contro di noi!.

 

                                                                             D.ssa Angela Putzulu
Valle, 20 Febbraio 2017

 

 

 

 

Condividi post
Repost0

commenti